Esperienza Creativa

Il nucleo di GFCAssociati è composto da Fabio Barnaba e Piero Narcisi. Il team è composto da persone che condividono una filosofia originale, una passione per la creatività e la comunicazione,i metodi sempre nuovi si sono evoluti e sono stati affinati nel corso degli anni in un clima di aperta e vivace curiosità verso tutte le forme di creatività. Un costante scambio di idee tra i membri del team aiuta l'azienda a crescere in termini di dimensioni e profondità, sviluppando capacità di valutazione sempre più forti e competenze specifiche.
  • Un lavoro appassionante

Il confronto costante del team e l'esperienza maturata durante le nostre numerose collaborazioni ci permettono di sviluppare la comunicazione del brand con un approccio di autentica passione. Al centro della nostra attività abbiamo sempre posto il cliente, con la sua identità e le esigenze individuali. Il dialogo costante e il coordinamento interno del gruppo di lavoro ci permette di identificare i valori unici della cliente e dei suoi prodotti e di definire una strategia comune che, attraverso l'uso di diversi media, comunica e promuove la percezione di questo valore nell’ottica di un progetto globale.

La Narrazione Strategica

La creazione di un'immagine di successo va di pari passo con un'analisi strategica che ci permette di comprendere le principali caratteristiche del contesto nel quale il cliente opera e quindi procedere nella giusta direzione con il progetto. Ogni progetto è fondamentale per la composizione del sistema narrativo e deve essere considerato un elemento che contribuisce sinergicamente alla formazione dell'immagine globale. Grazie alla nostra vasta esperienza in comunicazione, siamo in grado di aiutare i nostri clienti a prendere decisioni strategiche e di sviluppare tutti gli elementi che possono essere utili nella costruzione dell'identità e della comunicazione aziendale all'interno di una visione coerente.

Fianco a fianco

La strategia è un primo passo fondamentale nel processo di sviluppo creativo. Una strategia chiaramente definita funge da punto di riferimento, un modello per il marchio. Lavoriamo a stretto contatto,fianco a fianco dei nostri clienti per acquisire le conoscenze necessarie che sono alla base di un quadro strategico,attraverso le conversazioni, i briefing e gli incontri di raccolta delle informazioni,perfissare i principi chiave del marchio che definiscono la posizione sul mercato di riferimento.

Progetti che durano

Se stiamo lavorandoa una nuova identità, o evolvendouna esistente, il nostro approccio allo sviluppo dell'identità di marca è guidato dallo stesso processo analitico e di principio. Il nostro team di copy, grafici e designer lavora sinergicamente per sviluppare un'identità che inquadra il marchio del nostro cliente, lo differenzia dalla concorrenza, conferendo un’immagine durevole sul pubblico o sul suo target.

Esperienze uniche

Realizziamo immagini forti per potenti narrazioni,per creare un’esperienze di marca accattivante,se possibile memorabile. Se stiamo progettandoun lavoro multi livello, marchio, logo, packaging e campagna di comunicazione, lo concepiamo estendendo lo stesso insieme di principi visivi e tonali per garantire un'esperienza di marca coesa e coerente. down arrow
  • “Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l'impossibile ”

- GFC Associati
  • “Un team di successo batte con un solo cuore.”

- GFC Associati
  • “Un team di successo batte con un solo cuore.”